La Fattoria Montecchio vista dall'alto, ripresa con drone

La Fattoria Montecchio…fa scuola

La Fattoria Montecchio aderisce a un importante progetto promosso dall´Università dell´Oregon. Si tratta del “Global Education Oregon 2016”, che porterà in azienda 43 studenti universitari. Arriveranno lunedì 27 giugno per una visita guidata, accompagnati dalla responsabile del marketing, Francesca Semplici. Successivamente, fino al al 28 luglio, approfondiranno i loro progetti dalla sede senese dell´Università dell´Oregon (La Lizza,10 Siena) .
Sei settimane per apprendere tutti i segreti del marketing del vino. E´ infatti questo il programma di studi in cui si concretizza il progetto, grazie alla collaborazione che l´Ente Mostra Vini Enoteca Italiana di Siena, ha rinnovato con l´Università dell´Oregon.
Gli studenti saranno accompagnati, seguiti e supportati dai professori Roger Rutan e Jessyca Lewis e verranno smistati a gruppi di 5/6 per seguire i progetti proposti dalle varie aziende.


Con la collaborazione dei docenti, gli studenti saranno chiamati a sviluppare progetti di marketing mirato, derivanti da proposte avanzate da loro stessi o dalle aziende aderenti al programma.
I 6 ragazzi che hanno scelto la Fattoria Montecchio, seguiranno un piano di studi incentrato sul marketing del vino rivolto al mercato statunitense.


I progetti resteranno poi a disposizione delle aziende stesse e saranno presentati ufficialmente il 28 luglio, durante una serata che decreterà il termine della sessione di studi e che si terrà nella sede dell´Enoteca Italiana (Via Camollia 72 – Siena), istituzione da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dell´ampio patrimonio vinicolo italiano, particolarmente attenta alla formazione, a sostegno di una presenza sempre maggiore dei prodotti italiani all´interno di un mercato importante quale quello statunitense.


In occasione della presentazione finale verrà scelto anche il miglior lavoro eseguito. Saranno le aziende stesse, insieme agli insegnanti, a effettuare le valutazioni.

Torna agli articoli