La corsa più pazza del mondo prenderà il via dalla Fattoria Montecchio. E´ qui che gli organizzatori hanno infatti fissato il nastro di partenza della quinta edizione della Crazyrun.
Una gara “imprevedibile” che si svolgerà in due giorni, il 13 e 14 maggio e dove l´unica regola imposta ai driver è quella di rispettare il Codice della strada.
Un sano spirito goliardico è l´ingrediente base dell´evento caratterizzato dalla passione per i motori e da un lifestyle che consente ai team di visitare mete uniche e ricercate, tra monumenti storici, paesaggi collinari e città d´arte.
Vasto il pubblico dei fan della Crazyrun che arriva da tutta Europa e che segue anche sul video la gara grazie alla partnership con Sky Sport HD.
Organizzata dall´Associazione ASD, guidata da David Mazza, Giulio e Lorenzo Barnini, la corsa, che anche nelle passate edizioni ha riscosso un incredibile successo, si snoderà lungo un percorso di circa 500 chilometri (250 ogni giorno) con 10 checkpoint per 10 tappe selettive. A partecipare all´edizione di quest´anno saranno 80 team, il numero massimo consentito, per un totale di circa 200 crazyrunner con vetture di alto livello come Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, Audi RS, solo per citarne alcune presenti nelle precedenti edizioni.
Inconsuete e inattese le prove che, come in una sorta di “caccia al tesoro”, metteranno in luce non solo il talento dei team in gara ma anche la loro abilità nel risolvere enigmi, che dovranno essere portati a termine per arrivare al traguardo segreto. Lo staff fornisce infatti solo l´indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints. Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l´indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.
Quanto ai premi, è previsto un 1°, 2° e 3° classificato, oltre ai premi speciali che sono: il CRAZYTEAM, un riconoscimento al team che si distingue per originalità e pazzia durante i due giorni; il CLASSIC CRAZYCAR, assegnato fra le auto storiche e d´epoca al team che interpreta con spirito più crazy la 2 giorni; il CRAZY CAMOUFLAGE, ovvero il premio al miglior tema di travestimento come combinazione tra auto e componenti del team.
Programma Crazyrun 2017:
Venerdì 12 maggio dalle ore 20,00, la Fattoria Montecchio anticipa l´evento con una cena, alle quale prenderà parte tutto lo staff della Crazyrun, a base di prodotti tipici toscani e degustazione dei vini prodotti dalla Fattoria.
Il costo della cena è di 30 euro. Per prenotazioni è possibile scrivere a riccardonuti@fattoriamontecchio.it, entro e non oltre le ore 13,00 di mercoledì 10 maggio.
LA GARA
Day 1: ritrovo sabato 13 alle ore 8,30 alla Fattoria Montecchio, Strada Montecchio, 4 – Tavarnelle Val di Pesa (FI), con consegna gadget e verifica delle auto sulle quali dovrà esserci la livrea fedelmente riprodotta, pena l´esclusione dalla Crazyrun. La partenza è intorno alle 10:30, con arrivo in albergo tra le 16 e le 17.
Day 2: ritrovo la domenica mattina nella sala meeting dell´albergo per il Sunday Briefing in cui viene svelata la classifica parziale del sabato. Partenza intorno alle 10:30 con arrivo tra le 15 e le 16 in una piazza pubblica, dove sarà allestito il parco chiuso per le vetture in gara, area vip lounge riservata a sponsor e crazyrunner e motorhome per le premiazioni della Crazyrun 2017.
Per info Crazyrun 2017: www.crazyrun.org