autoraduno presso fattoria montecchio

Crazyrun: grande successo per la gara partita dalla Fattoria Montecchio

Si è conclusa con il consueto gradimento di pubblico e partecipanti l´edizione 2017 della Crazyrun, una car race coinvolgente in un itinerario di ben 500 chilometri, che si è svolta in due giornate tra San Donato in Poggio (Tavarnelle Val di Pesa) e Pietrasanta, comune che ha patrocinato l´iniziativa.
La corsa più pazza d´Italia ha visto sfrecciare oltre 80 auto tra Lamborghini, Ferrari, Maserati, auto d´epoca, hypercar, supercar e auto stravaganti, in una caccia al tesoro di 48 ore, con 10 checkpoint e 10 tappe selettive. A ogni tappa i team hanno dovuto dimostrare di aver superato la prova per poter registrare il personal badge e ottenere la busta contenente l´indizio successivo. Indizi e prove rompicapo, scanditi dal tempo messo a disposizione per superarle.


Grande successo anche per la cena ai sapori di Toscana, che si è svolta alla Fattoria Montecchio, anticipando l´evento alla sua vigilia. I circa 80 partecipanti hanno particolarmente apprezzato i piatti della tradizione, ma anche l´olio extravergine di oliva e i vini prodotti dalla fattoria.
Entusiasmo alle stelle il giorno successivo, quando tutti i crazyrunner hanno acceso i motori dando il via alla gara, partita proprio dalla Fattoria Montecchio, che per un giorno è diventata il quartier generale dell´organizzazione della Crazyrun.


Vincitore della Crazyrun di quest´anno il team SPACCACUORI #31 su Ferrari California T, secondo posto per il team GLI ELBANI #27 su Porsche 991 Carrera 4s e terzo posto per il team TAXI DRIVER #81 su Jaguar F-Type R.
Premiati anche i team che meglio hanno interpretato lo spirito “crazy” della corsa. Per il CRAZY TEAM il team CHE MINKIA GUADDI #02 su Ferrari 458 Speciale, per il CRAZY CAMOUFLAGE il team POLIZEI #06 su VW Maggiolino con livrea della polizia tedesca e team composto da 4 donne in divisa ufficiale; per il CLASSIC CRAZY CAR il team DEUS 697 #97 su BMW 2.8 CS del 1971; per il LUXURY PAINT il team GIRLS RM AUTOSPORT #10 su SLR Mercedes McLaren.


Fra i partecipanti molti avevano già aderito alle edizioni precedenti, chi invece era alla sua prima volta ha già dichiarato di attendere con entusiasmo le date della prossima crazyrun.
Torna agli articoli